Viti Maag

scheletro

maagvertLa VITE MAAG® nasce come evoluzione del concetto di vite cannulata, opportunamente modificata per favorire un’ancora più efficace azione di  osteosintesi, anche in condizione sfavorevole di osso.
Per ottenere tutto ciò il dispositivo è realizzato in lega di titanio medicale ed è caratterizzato da un diametro maggiorato ed un più ampio passo di filetto. Ma il vero aspetto innovativo del prodotto consiste in una serie di fori che interessano la zona centrale del dispositivo. Tali fori, presenti in un tratto pari al 60% della lunghezza totale, sono realizzati secondo uno schema elicoidale per favorire il rilascio uniforme attorno al dispositivo di un opportuno mezzo di augmentation, tramite un sistema di iniezione dedicato.
La VITE MAAG® pertanto è un dispositivo medico sviluppato con lo scopo generale di ridurre una frattura di varia tipologia e favorire il processo di osteosintesi in tempi ridotti, avendo altresì la possibilità di veicolare un mezzo di augmentation.

maag_osso

Nell’immagine si può vedere la semplicità del dispositivo di iniezione e come il mezzo di augmentation fuoriesca dai fori con una omogenea e controllata perfusione

 

maag1

Filettatura ortopedica Ø8.0 [mm] a passo maggiorato. Lunghezze filetto disponibili: 16 e 32 [mm]

 

maag2Diametro cannulazione 3.0[mm] Filo guida da 2.8 [mm]

 

maag3Serie elicoidale di fori Ø2.0 [mm] lungo il tratto cilindrico per una corretta iniezione del mezzo di augmentation

 

maag4Intagli auto perforanti e auto filettanti. Presenza anche di intagli inversi per sistema di back-tapping

 

maag5Lega di titanio grado 5 ELI medicale, lavorazioni meccaniche ad alta finitura, trattamento superficiale, codice colore