• Home
  • /Il Sistema Easy Equator

Il Sistema Easy Equator

EasyEquator® l’attacco più piccolo presente sul mercato.

EasyEquator® è l’attacco più piccolo presente sul mercato: l’ingombro totale verticale è di soli 2.1 mm con un diametro massimo di 4.4 mm.

EasyEquator®, disponibile sia nella versione calcinabile che in titanio nitrurato con TiN, permette di pianificare, a seconda degli spazi disponibili, diversi tipi di soluzioni su overdentures con un’ottima qualità ritentiva, ingombri minimi e la possibilità di correggere divergenze importanti.

EasyEquator2L’utilizzo di EasyEquator® semplicemente prevede l’avvitamento, manuale o tramite chiave dinamometrica, del moncone sull’impianto in modo che emerga 0.5 mm al di sopra della mucosa, al fine di garantirne il funzionamento ottimale. Si procede poi con il fissaggio delle cappette ritentive proteggendo l’impianto, con il dischetto protettivo in silicone, da eventuali infiltrazioni di resina; saranno quindi le ritenzioni elastiche a stabilizzare la protesi.

Le cappette ritentive da utilizzare con gli appositi contenitori inox sono di 4 livelli di tenuta; il colore della cappetta identifica il grado di ritenzione – extra-soft gialla 0.6 kg, soft rosa 1.2 kg, standard bianca 1.8 kg e forte viola 2.7 kg; inoltre è disponibile una cappetta nera da laboratorio.

 

In collaborazione con:

rhein