• Home
  • /Chirurgia Guidata – Fissaggio Dima radiologica

Chirurgia Guidata – Fissaggio Dima radiologica

La dima radiologica viene fissata in bocca al paziente con modalità che variano a seconda della condizione clinica di quest’ultimo e della disponibilità di apparecchiature diagnostiche dello studio. La dima radiologica fornita da Overmed presenta cinque reperi di riferimento radioopachi endorali, necessari a ricostruire correttamente la posizione spaziale dell’arcata dentale.

Edentulia parziale

mascherina-su-dentiDima radiologica su misura con appoggio stabile su denti.

Edentulia completa

mascherina-su-dentieraDima radiologica bloccata mediante resina alla protesi mobile del paziente.

La Soluzione Overmed

3-dima-rx-con-cappette-ritentiveFissaggio su pin semi-impiantabili, che bloccano la dima radiologica attraverso appositi componenti ritentivi, cosicchè in fase di TAC il paziente sia in grado di posizionare autonomamente il modello all’interno della sua bocca, senza possibilità di errori o imprecisioni.

dima-rx-su-denti-naturali-in-boccaQualora sia possibile eseguire l’esame TC direttamente in studio, procedere con il fissaggio della dima standard su denti tramite l’impiego di una resina.

dima-rx-su-vallo-masticazioneFissaggio con resina della dima radiologica ad un vallo di masticazione in cera funzionalizzato sulla bocca del paziente

4-dima-rx-e-gengiva-con-attacchi-pinI pin vengono avvitati all’interno dell’osso prima dell’esame radiologico e permangono in bocca fino ad atto chirurgico ultimato, fungendo da sostegno anche per la guida chirurgica.