• Home
  • /Chirurgia Guidata – Descrizione Servizio

Chirurgia Guidata – Descrizione Servizio

Chirurgia Guidata
La chirurgia guidata rappresenta un progresso della chirurgia tradizionale, volta ad aumentare i benefici per clinici e pazienti. La procedura guidata consente, infatti, di ottenere elevata accuratezza nell’inserimento degli impianti con chirurgia flapless, attraverso l’impiego di una dima chirurgica fabbricata sulla base della pianificazione virtuale dell’intervento e personalizzata sul paziente, permettendo a quest’ultimo di ottenere un lavoro finito in un’unica seduta.
La tecnica flapless, eliminando l’incisione del lembo gengivale e la sutura, consente una più rapida guarigione della mucosa, minore riassorbimento osseo ed una maggiore stabilità dell’impianto, riducendo il tempo dell’operazione, il sanguinamento intraoperativo, il gonfiore e il dolore per il paziente, che può quindi riprendere da subito le normali procedure per il mantenimento di un’adeguata igiene orale.

happy male dentist with woman patient at clinic

Il Servizio di OVERMED

  • Possibilità di affidare a Overmed il processo di pianificazione, di produzione delle dime radiologica e chirurgica e la creazione della struttura protesica, per un lavoro completo e sicuro.
  • Migliore efficacia di trattamento grazie alla pianificazione del caso clinico anticipata e personalizzata sul paziente.
  • Chirurgia e protesi nella stessa seduta, accorciando i tempi alla poltrona e quindi il disturbo, sia per il clinico che per il paziente.
  • Estetica eccellente grazie ad un intervento poco invasivo e ad una protesi prodotta su misura del paziente.